Aggiornamenti sul fronte rum e whisky: il 5 e il 6 Novembre hanno visto il mondo del bartending italiano (e non solo!) proiettarsi ancora una volta, in questo 2017 così ricco, a Milano per l’evento italiano dedicato esclusivamente ai distillati di canna da zucchero, insieme all’appuntamento che dà un differente impulso al mondo del whisky.

L’occasione era interessante per tutti coloro i quali volessero fare tesoro di una due giorni all’insegna di due classici distillati del buon bere: rum e whisky. Prodotti prettamente da miscelazione, che possono fare la differenza in un cocktail, così come spirits da bere lisci, sono stati i veri protagonisti di una due giorni dedicata sia alle aziende – dai produttori agli importatori fino ai distributori – che hanno la necessità di conquistare nuove fette di mercato, sia ai professionisti, sempre alla costante ricerca di novità.

Con 2200 ingressi fra theRUMday e theWHISKYday, la location di Via Watt ha contato 68 corner espositivi e un totale di più di 300 etichette fra i distillati di canna da zucchero e quelli di malto e grano, oltre alla folta area mix con toniche e altri prodotti da miscelazione.

Spirits, come detto, da provare lisci o in cocktail, grazie alla vasta gamma di scelta comprendente il main bar targato Bartender.it, i due bar tematici rum e whisky, nelle mani rispettivamente dell’Oriole Bar e del Black Rock di Londra, oltre che di ben cinque single bar predisposti da alcune delle aziende partecipanti, allestiti direttamente ai corner espositivi.

Il coinvolgimento dei pubblici si è incentrato anche sul programma di seminari tematici: 13 in tutto, fra Main Stage, Seminar Room e Rum & Whisky School. Al microfono si sono alternati: Pino Perrone, Jonathan Lax, Antonio Parlapiano, Marian Beke, Daniele Biondi, Marco Pierini, Oriol Lucas, Alexx Mouzouris, Hilario Fombuena, Agostino Perrone e Giorgio Bargiani, Richard Seale e Luca Gargano.

I due eventi hanno avuto la loro naturale prosecuzione nella settimana successiva al 5 e 6 Novembre: giunte alla loro seconda edizione, Rum Cocktail WeekWhisky Cocktail Week, si sono rivolte a tutti quei locali che hanno desiderato promuovere rum e whisky attraverso una maggior attenzione al prodotto liscio e miscelato.

Appuntamento al 2018, con tutte le “Experiences” by Bartender.it.

 

A breve la foto gallery

Rimani aggiornato sui canali social ufficiali

4af2db_13d6afcc9baba71ec6bac668b664e534    Come_scaricare_le_foto_e_cancellarsi_da_instagram

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata