theGINday

IL RITORNO PiÙ GRADITO! IL FORMAT IN GRADO DI SEGNARE LE ABITUDINI DEL BERE DELL’ULTIMO LUSTRO TORNA A MILANO PER LA SESTA EDIZIONE

PrintIl settore beverage è in continua evoluzione. I nuovi trend si impongono di anno in anno: a volte si manifestano con fenomeni repentini e mode passeggere, ma in certi casi creano i presupposti per cambiamenti radicali che, se attentamente colti e valutati, si tramutano in importanti opportunità di business. Il mercato ha infatti sempre vissuto differenti epoche rappresentate dal boom di uno spirit: il caso del più nobile fra i distillati, il gin, è però riuscito a far storia a sé. Con il gin siamo di fronte ad un fenomeno di portata globale, in grado di modificare anche radicalmente la cultura del bere, dalla produzione fino alla mescita: un’onda lunga, trainata dalla continua nascita di nuove distillerie, con la conseguente produzione di nuovi distillati.

theGINday nasce nel 2013, all’inizio della ‘Gin Era’, proprio per sostenere questo impulso al cambiamento e rispondere alle esigenze del mercato, oltre che ad anticiparne i trend, attraverso un format semplice ma efficace, in grado di dare un nuovo valore al concetto di B2B. La crescita, di edizione in edizione, in termini di presenze di brand e di operatori, ha testimoniato quanto l’aderenza dell’evento al settore beverage sia reale ed effettiva, promuovendo lo sviluppo, ancora in parte inespresso, di questo fantastico distillato.

Per la grande maggioranza dei bartender, dei professionisti Horeca e degli addetti ai lavori nel mondo beverage, il mese di Settembre sancisce infatti il ritorno della Juniper Experience che, giunta al 2018 è ormai legittimata da un consenso e un seguito senza eguali in Italia – e, a detta di molti, in tutto il Vecchio Continente.
Dalla produzione alla vendita, dalla conoscenza approfondita delle materie prime all’utilizzo lavorativo nei cocktail bar: theGINday colloca Milano al centro dell’interesse di un intero settore, emblema di un mondo beverage ormai assai variegato.

Tasting desk e sale di degustazione per assaggiare liberamente la stragrande maggioranza dei gin disponibili sul mercato internazionale, seminari tenuti dai massimi esperti del mondo del bartending e degli spirits, bar tematici e attività varie fanno di theGINday una due giorni imperdibile, in una modalità coinvolgente anche per gli appassionati di cocktails e di distillati. Un ricco mosaico, che vede protagonista in prima persona il gin. Le aziende e i brand avvicinano ancor di più il prodotto ai consumatori e ai buyers grazie ad una serie di iniziative mirate; torna poi The Gin School, realtà che di nome e di fatto vede salire sul palco alcuni grandi ospiti protagonisti di vere e proprie lezioni frontali tenute a piccoli gruppi di fortunati fruitori.

Last, but not least, la Gin Cocktail Week: giunta alla sua terza Edizione, la settimana di promozione ed eventi è aperta a tutti i locali ed a tutte le aziende che vogliono promuovere gin e genever attraverso una maggior attenzione al prodotto liscio e miscelato, con l’obiettivo di avvicinare il cliente ad una scelta sempre più consapevole; a seconda del prodotto scelto per la realizzazione del proprio drink nei vari cocktail bar aderenti, l’utilizzo di uno specifico brand diventa una vera e propria indagine, sia da parte del bartender che del cliente.

theGINday 2018: la sesta edizione è servita!

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata