FRA CONFERME E NOVITÀ, TORNA IL PIÙ GRANDE EVENTO ITALIANO ALL’INSEGNA DELLA CANNA DA ZUCCHERO, FRA GRANDI RUM DA MEDITAZIONE, RUM DA MISCELAZIONE E CACHAÇA

TheRUMday nasce da un’ attenta osservazione del mercato del beverage e delle sue dinamiche sempre in costante mutamento: due giorni fra rum e cachaça, il primo già protagonista un decennio fa di una grande ascesa e il secondo noto ai più per il classico drink brasiliano.

La Sugarcane Experience si rivolge da una parte alle aziende, che trovano l’annuale appuntamento un’imperdibile occasione per presentare i propri prodotti e trovare nuovi contatti; dall’altra ai professionisti, che lo considerano il momento ideale per fare sharing e approfondire tematiche strettamente correlate alla propria professione, grazie anche ai brand presenti. Tasting desk, sale seminari e di degustazione animate da incontri guidati, bar e attività varie accompagnano in un viaggio avventuroso e carico di storia, attraverso differenti occasioni che raccontano di luoghi, costumi, sapori e tradizioni.

Il 2018 vede il consolidamento di un progetto che sta a ribadire la centralità e la rilevanza di un prodotto ormai immancabile nelle bottigliere degli addetti ai lavori così come nelle scelte dei consumatori. In occasione di questa quinta Edizione, dunque, non mancano quegli spunti degni di nota in grado di testimoniare la volontà di un’ulteriore espansione ed ampliamento. theRUMday è un evento fieristico in piena regola, con una grande sala espositiva – atta ad ospitare tasting desk e degustazioni di prodotti fra i più disparati – protagonista indiscussa della due giorni. Degustazioni guidate, corner collectors, sala seminari e main bar – con drink list dedicata ai grandi classici al sapore di rum e cachaça: ecco cosa fa di TheRUMday l’occasione di confronto imperdibile per tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di distillati di canna da zucchero.

La caratura degli ospiti internazionali si impreziosisce con pedine di spicco assoluto; le aziende e i brand avvicinano ancor di più il prodotto ai consumatori e ai buyers grazie ad una serie di iniziative mirate; viene portato avanti il progetto Rum School, realtà che di nome e di fatto vede salire sul palco alcuni grandi ospiti, in un contesto differente da quello abituale: vere e proprie lezioni frontali tenute, previa registrazione, a piccoli gruppi di fortunati fruitori.

Last, but not least, Rum Cocktail Week: giunta alla terza Edizione, la settimana di promozione ed eventi è aperta a tutti i locali ed a tutte le aziende che vogliono promuovere rum e cachaça attraverso una maggior attenzione al prodotto liscio e miscelato. Una modalità vincente per diminuire quella distanza, spesso strutturale, fra le aziende, i professionisti del settore e, perché no, i clienti.

Appuntamento al 28 e 29 Ottobre 2018!

Rimani aggiornato sui canali social ufficiali

icona-web    4af2db_13d6afcc9baba71ec6bac668b664e534    Come_scaricare_le_foto_e_cancellarsi_da_instagram

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata