The Gin Day dopo l’evento

La Quarta Edizione dell’unico evento italiano esclusivamente dedicato al mondo del gin si è mostrata all’altezza delle aspettative, innalzando gli standard di successo delle prime tre edizioni e consacrandosi in qualità di uno degli eventi di riferimento in Europa sul tema della Juniper Experience.

La due giorni di evento ha collocato Milano al centro dell’interesse di un intero settore, ovvero di un mondo beverage ormai assai variegato: dalla produzione alla vendita, dall’utilizzo lavorativo nei bar fino al consumo diretto, The Gin Day si è imposto in qualità di evento di riferimento ormai insindacabile, in cui “essere presenti” è divenuto un must irrinunciabile. L’affluenza alla manifestazione ha toccato numeri da record per gli eventi targati Bartender.it: circa 5.000 ingressi fra le giornate di domenica e lunedì, con 58 aziende espositrici presenti, 82 stand e 141 brand, senza scordare i veri protagonisti, ovvero i prodotti, con oltre 300 etichette in degustazione. Non sono mancate le occasioni di confronto diretto e di approfondimento con i massimi esperti del settore: i 15 seminari gratuiti suddivisi fra seminar room e main stage hanno accompagnato il pubblico per l’intera durata dell’evento. Numeri importanti, che comprovano il trend positivo intrapreso dal distillato soprattutto all’interno dell’ambito trade del mondo beverage.

La presenza di molti visitatori stranieri ha finalmente riportato il mercato italiano al centro dell’attenzione dei brand owner internazionali. È, invece, proprio il concetto di ”italianità” legata al gin ciò che in questa Edizione è emerso rispetto alle precedenti, con ben 16 aziende in rappresentanza di altrettanti brand di gin del nostro territorio, prodotti sia da nuove realtà che da aziende storiche nel mondo della liquoristica e della distillazione nazionale. Altra novità in questo 2016 si è rivelata la presenza del comparto tonic waters, ad oggi elemento di indissolubile connubio con il mondo gin.

Assai rilevante anche l’impatto avuto dalle Guest Stars, protagoniste sia sul main stage che nella sala seminari: la contemporaneità dei topic trattati ha permesso di alternare tematiche prettamente legate al prodotto in questione a speech inerenti il più generico mondo del bar.

GUARDA LA FOTO GALLERY

RIMANI AGGIORNATO SU
icona-web  4af2db_13d6afcc9baba71ec6bac668b664e534  Come_scaricare_le_foto_e_cancellarsi_da_instagram

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata