Storica Gara Liquoristica Luxardo

Luxardo Banner sito copia

Nell’esclusiva cornice del Caffè Pedrocchi di Padova la seconda edizione della competizione firmata dalla casa liquoristica padovana. A contendersi la vittoria dodici tra nomi noti e giovani promesse del bartending italiano.

Lunedì 28 settembre, allo storico banco del ‘Caffè senza porte’ si svolgerà la nuova edizione della cocktail competition promossa da Luxardo. Il Pedrocchi, uno dei locali storici più conosciuti d’Italia, è punto di riferimento dell’ospitalità, luogo ideale per una gara che vuole unire tradizione e modernità.

Il contest nasce dalla collaborazione con Bartender.it, comunità di bartender italiani ed internazionale, e la TheBar.it, società di eventi legati al mondo beverage.  Già parte della giuria nella precedente prima edizione, quest’anno la famiglia Luxardo ha voluto aggiungere importanza ad un’appuntamento che sicuramente diventerà sempre più interessante.

La ‘Storica Gara Liquoristica’ è una competizione che propone così un nuovo concept per lo stretto legame che rappresenta con la casa liquoristica e per la volontà di riportare l’attenzione ad una miscelazione che si ispira al classico dove i bartender con pochi ingredienti hanno realizzato delle ricette ancor oggi preparate e servite. Le regole base sono poche per il desiderio di elevare il concetto di competizione e valorizzare altamente la professionalità dei singoli bartender selezionati, nonchè evidenziare i liquori di casa Luxardo nel mondo della miscelazione.

Undici i concorrenti in gara: undici professionisti del bartending italiano, tra nomi noti e giovani promesse. Dieci finalisti selezionati da un’apposita giuria che avranno il compito di interpretare la liquorisitica italiana: il drink dovrà quindi valorizzare i prodotti Luxardo, la tradizione aziendale e la cultura nazionale.

Ecco i loro nomi:

Caramiello Niccolò Lacerba, Milano
Gelmini Yuri Surfers Den, Milano
Gosso Walter Mad Dog, Torino
Manassi Cristian Classico, Brescia
Marcellin Luca Four Season, Milano
Melis Loris Back Door 43, Milano
Ometto Nicola Vivo Mangio Bevo, Creazzo (VI)
Stafforini Matteo Casa Mia, Milano
Toffoletto Michele Antica Osteria Trastevere, Vicenza
Vesentini Omar Fresco, Como
Volpe Federico Carlo Camilla in Segheria, Milano

Il Caffè Pedrocchi con i suoi 184 anni rappresenta l’evoluzione del bar fin dalla sua apertura grazie alla visione di Antonio Pedrocchi: proprio qui i barman in gara dovranno reinterpretare il mondo Luxardo proiettando la sua tradizione nella modern mixology.

I giudici saranno importanti figure del bartending, dell’ospitalità e della comunicazione del mondo del beverage.

In palio un viaggio a Londra: per un’esperienza davvero unica, il vincitore sarà ospite in qualità di “guest bar tender” in alcuni dei migliori locali della capitale inglese.

Le attività culturali e didattiche dedicate ai partecipanti come la visita al Museo Pedrocchi e alla Luxardo renderanno unica l’esperienza del brand.

Appuntamento quindi a lunedì 28 settembre al Caffè Pedrocchi di Padova.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata