… E POI C’È SPIRITS EXPERIENCE!
Prima Edizione dell’evento trade dedicato ai più grandi distillati, in un percorso fra terre d’origine e denominazioni

Gli eventi firmati Bartender.it hanno una storia lunga più di sei anni. Tutto inizia con Agave Experience, nel lontano 2012. A seguire arriveranno theGINday, theRUMday, Aperitivi&Co Experience e theWHISKYday. Nel 2018 è tempo di evolversi ancora: nasce infatti Spirits Experience, il format che vuole dare importanza a tutti quei distillati “del” mondo e “dal” mondo.

Ecco dunque che Agave Experience, l’evento tematico dedicato ai distillati d’agave che quest’anno raggiunge la sua sesta edizione, si ritrova “inglobato” all’interno di un progetto pluri-comprensivo, che vede nella stessa location e all’interno della stessa due giorni altri grandi distillati: una selezione variegata ma altrettanto unica nel suo genere, per offrire al tempo stesso differenziazione e qualità.

Spirits Experience si rivolge agli addetti ai lavori e ai professionisti Horeca, oltre che a tutti quegli appassionati, sempre più numerosi, nell’ambito della mixology e degli spirits ad essa collegati. Degustazioni gratuite, cocktail bar e seminari tematici sono le tappe di un viaggio unico, che va ad indagare i distretti produttivi fra i più disparati nel nostro pianeta: da nord a sud, da ovest a est, dal Messico alla Russia passando per l’Italia e la Francia, Spirits Experience presenta al grande pubblico il meglio dell’abilità e della conoscenza umana in azione combinata alle qualità della natura: un tandem in grado di generare specificità e prodotti che hanno fatto la storia del mondo degli spirits.

I distillati d’agave come tequila e mezcal saranno quindi sempre presenti, tramite l’ormai rodato format di Agave Experience, ma accanto ad essi anche la grappa – nel suo nuovo progetto Grappa Experience – il pisco, il sakè, la vodka, il brandy, il cognac e l’armagnac: Spirits Experience è questo e molto altro, un evento unico nel suo genere proprio perché in grado di riunire prodotti organoletticamente assai differenti, ma accomunati da un percorso e da una codifica culturale comune. Spirits “site-specific”, ovvero provenienti dall’influsso di connotazioni climatiche, conoscenze umane e abitudini sociali determinate e distintive, che insistono su porzioni di territorio limitate, portando alla luce prodotti eccezionalmente unici.

Spirits Experience si organizza in una due giorni ricca e intensa il cui cuore pulsante è collocato nella tasting room, la grande sala espositiva che accoglie un percorso fatto di distillerie, brand, importatori e distributori. Non solo assaggi liberi nella grande sala espositiva, ma anche tasting guidati da master distiller e brand ambassador nella speciale seminar room dove è possibile partecipare a degustazioni di bottiglie rare ed a edizione limitata.

Il main stage dell’evento ospita invece una serie di incontri guidati dai massimi esperti del mondo beverage worldwide – che raccontano culture, storie e tradizioni di territori e prodotti – oltre che da noti bartender di fama internazionale che presentano i distillati attraverso la lente della miscelazione.

Spirits Experience non è un semplice evento tematico: è un progetto strettamente legato al mercato moderno del beverage internazionale, che vuole riunire la rappresentanza della distillazione mondiale con l’evoluzione dei locali e dei trend di consumo.

Appuntamento a Milano, il 13 e 14 Maggio 2018, con Spirits Experience, Prima Edizione.

SEGUI SPIRITS EXPERIENCE SUI CANALI UFFICIALI

icona-web 4af2db_13d6afcc9baba71ec6bac668b664e534 Come_scaricare_le_foto_e_cancellarsi_da_instagram

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata