Nikka Perfect Serve è una delle cocktail competition predilette dai bartender di tutta Europa. Ispirata all’ospitalità Giapponese in cui l’ospite è il vero e unico protagonista del bancone, Nikka Perfect Serve si distingue dalle altre gare proprio perché i giudici impersonano clienti dai caratteri e dalle esigenze differenti affidandosi totalmente ai bartender che ‘improvvisando’ dovranno preparare il drink più adatto. Proprio per questo tutto sarà ridotto ai minimi termini: pochi ingredienti, nessuna preparazione home made ed esclusi ingredienti troppo rari e strani.

Saranno l’accoglienza, l’educazione e la gentilezza a fare la differenza così come la padronanza e la precisione di gestire le singole situazioni e l’eleganza e la sicurezza dei movimenti durante il servizio del cocktail o del whisky.

Organizzata dalla celebre distilleria giapponese Nikka, la finale italiana si terrà a Milano il 19 settembre 2016. Il vincitore si aggiudicherà il diritto di partecipare alla sfida europea che vedrà il bartender selezionato volare in terra nipponica per vivere appieno l’esperienza del whisky giapponese, ovviamente in casa Nikka.

Ultimissimi giorni per iscriversi alla Nikka Perfect Serve 2016! C’è tempo infatti fino al 31 luglio per inviare la ricetta e candidarsi alla finale italiana.

ISCRIVITI

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata