Nasce l’Istituto del Vermouth di Torino

L’Istituto nasce dalla volontà delle aziende che hanno già condiviso il lungo iter che ha portato alla definizione legale della denominazione Vermouth di Torino. 

Il 7 aprile 2017 è la data di costituzione ufficiale dell’Istituto che ha come scopo la valorizzazione, la promozione e l’innalzamento della qualità del Vermouth di Torino, oltre che la diffusione sui mercati attraverso il lavoro sinergico di tutti i produttori. Fondamentale sarà la collaborazione con Associazioni di categoria, l’assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte, gli enti che sin dall’inizio hanno fortemente sostenuto, con i produttori, questa nuova vita del Vermouth in Piemonte.

Fautori delle attività dell’Istituto sono le aziende e i marchi che rappresentano la stragrande maggioranza della produzione di questa denominazione: Berto, Bordiga, Del Professore, Carlo Alberto, Carpano, Chazalettes, Cinzano, Giulio Cocchi, Drapò, Gancia, La Canellese, Martini & Rossi, Mulassano, Sperone, Torino Distillati, Tosti.

SJF_6271Brand già protagonisti dell’ultima edizione di Aperitivi&Co che ha visto la presenza massiccia di quasi tutti i soci fondatori: presenza che ha permesso di scoprire le differenti caratteristiche e conoscere le diverse storie. Aziende a cui potranno unirsi altre che vogliano condividerne gli obiettivi e le attività di promozione dell’Istituto.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata