Drinkzionario vince i Gourmand Awards

drinkzionarioIl Drinkzionario, ovvero il testo che aiuta a non perdersi nei meandri della terminologia e accompagna in un viaggio completo alla scoperta delle origini dei cocktail più famosi, è il vincitore della selezione italiana dell’edizione 2016 dei Gourmand Awards nella sezione Best Drinks Education Book. Il libro, che affronta il tema del bartending internazionale iniziando dalla storia per passare ai grandi nomi che l’hanno tracciata per continuare con ricette e curiosità e concludersi con un glossario, è stato scritto da Dom Costa, bartender italiano di fama mondiale, storico esperto e appassionato ricercatore del mondo della mixology.

La vittoria italiana è valsa la candidatura per la finale mondiale che si svolgerà a maggio 2016 nella città cinese di Yantai.

I Gourmand World Cookbook Awards sono stati fondati nel 1995 da Edouard Cointreau. È un concorso libero e aperto a editori in tutte le lingue e paesi nel mondo. I Gourmand Awards premiano ogni anno trattati su cucina, vino, mixology e mondo della gastronomia. Sono però le pubblicazioni indipendenti ad essere particolarmente sostenute dal fondatore Eduard Cointreau, il quale crede che questo segmento abbia la più grande crescita nel campo dell’editoria. Sono ormai paragonati ai premi Oscar dei giornalisti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata