Aperitivi&Co tutto l’anno

Aperitivi&Co, il più grande evento dedicato alla liquoristica italiana ed internazionale, fra tradizione, territorialità ed innovazione, non è solo un appuntamento annuale che edizione dopo edizione cresce rispecchiando la situazione di un mercato globale, ma è, forse, soprattutto ambasciatore dell’Italia nel mondo.

 

IMG_1627

Quell’Italia che fa parlare sempre di sé per il buon gusto in senso lato e in senso stretto, come può essere per il buon bere. E la tradizione liquoristica italiana la fa sicuramente da padrona in quei Paesi in cui il bartending è alla ricerca e così alla scoperta non tanto di prodotti vintage, ma di produzioni in grado di raccontare qualcosa. E chi può raccontare qualcosa se non coloro che hanno una storia alle spalle che affonda le radici nel passato e contemporaneamente cresce verso il futuro portando la propria tradizione ad aderire ad mondo in costante trasformazione come quello del bartending internazionale.

Una fotografia, questa, che immortala anche le numerose attività organizzate in giro per il mondo proprio per diffondere cultura. Una di queste è Maestro Lucano dove grandi uomini e grani prodotti fanno la differenza. Luca Cinalli, bar manager del prestigioso Oriole di Londra, ha tenuto un seminario in cui la grande tradizione di Amaro Lucano ha incontrato la sua creatività: un incontro dove i presenti hanno potuto riscoprire la tradizione liquoristica italiana attraverso la storia di Lucano.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata