Aperitivi&Co dopo l’evento

Il più grande evento trade dedicato al mondo della tradizione liquoristica italiana ed internazionale, alla sua Quarta Edizione, ha fatto – di nuovo – centro.

Aperitivi&Co Experience ha aperto nuovi scenari nel variegato mondo del bar contemporaneo. Liquoristica nazionale ed internazionale, amari, vermouth, bitter, elisir, grappe, cognac, armagnac, pisco e tanto altro: una due giorni che ha passato in rassegna una vastissima gamma di prodotti, tutti nel segno di parole chiave quali tradizione, tipicità e territorialità.

La quarta edizione ha visto un incremento notevole dei numeri rispetto all’edizione 2016: 3000 ingressi, 60 aziende, 101 tasting desk, 125 brand e circa 400 etichette. Numeri di un evento che ha riconfermato la qualità, tutta italiana, di un modo nuovo di fare B2B. A tutto questo si uniscono i 10 seminari proposti durante l’evento: da Brad Thomas Parsons a Dario Comini, da Marian Beke a Luca Cinalli, da Fulvio Piccinino a Leonardo Leuci, speech che ancora una volta si sono rivelati contenuti di livello internazionale.

Cifre che dunque, nel complesso, non sono di poco conto se contestualizzate ad un mercato che vive della coesistenza fra i grandi marchi storici e le piccole realtà della lunga tradizione liquoristica nazionale, sempre comunque aggiornate sulle evoluzioni del settore in termini di tendenze e di gusti.

Aperitivi&Co si è dimostrato un evento che, con la crescita raccontata dai numeri, non ha più nulla da invidiare a format già in grado di attrarre pubblici numerosi – quali The Gin Day: ciò ha permesso di organizzare la varietà e quantità dei contenuti proposti in vere e proprie aree merceologiche, quali Grappa Experience, Vermouth Experience, Liquors Experience, Amari&Bitters Experience, Spirits Experience e Area Mix.

Così disposte nella grande area tasting, tutte le aziende partecipanti hanno potuto offrire degustazioni dei propri prodotti spiegandone la storia e le qualità, prendendo contatto diretto con i professionisti ed avendo un confronto sui più importanti temi del mercato.

GUARDA IL VIDEO DOCUMENTARY

RIMANI AGGIORNATO SU
icona-web 4af2db_13d6afcc9baba71ec6bac668b664e534 Come_scaricare_le_foto_e_cancellarsi_da_instagram

PER I PIU’ NOSTALGICI FOTO E VIDEO DELLE EDIZIONI PRECEDENTI
2014   2015   2016

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata