Nella giornata di giovedì 2 luglio presso il Padiglione del Messico a Expo 2015, durante un incontro ufficiale tra le massime cariche politiche e istituzionali dell’industria dell’agave, l’evento Agave Experience, nella persona di Luca Pirola e Dom Costa, è stato nominato Ambasciatore del Tequila ricevendo una medaglia d’oro per il lavoro svolto e per l’attenzione rivolta alla divulgazione della cultura del tequila e del mezcal in Italia. A consegnare l’onorificenza è stato Miguel Ruiz Cabañas Isquierdo, ambasciatore del Messico in Italia. Durante l’incontro sono intervenuti Ricardo Ampudia, commissario generale Padiglione Messico a Expo Milano 2015, Marisela Morales Ibañez, Console del Messico a Milano, Ramón González, presidente del Consejo Regulador del Tequila, Karina Ley, gerente esecutiva della Cámara nacional de la industria tequilera.

Al termine, tutti i presenti si sono trasferiti nella terrazza del padiglione dove per l’occasione è stata organizzata un’edizione speciale di Agave Experience in Mexico con la presenza di una quindicina di produttori di tequila e mezcal, la maggior parte dei brand non ancora presenti in Italia e alcuni addirittura in Europa. In quest’occasione molti importatori, distributori e barman italiani hanno potuto conoscere e assaggiare in anteprima i distillati presenti.

Agave Experience in Mexico è stato organizzato grazie al contributo di Andy Bishop, uno dei fondatori del primo barshow di Londra e dal grande impegno di Claes Puebla Smith di Alias Smith, società europea leader nell’importazione di tequila e mezcal.

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata