IL MESSICO ANCORA UNA VOLTA A MILANO
Torna per la Sesta Edizione Agave Experience, il più grande format europeo dedicato esclusivamente al mondo dell’agave, dei suoi distillati e dei suoi derivati

Fin dalla prima Edizione, datata maggio 2012, l’attenzione di Agave Experience si rivolge alla divulgazione della cultura messicana per mezzo dei suoi due grandi ambasciatori, tequila e mezcal. L’evento, il primo ad aver visto la luce fra le “Experience” targate Bartender.it, nasce da un’attenta osservazione del mercato del beverage: l’obiettivo è quello di dare un nuovo impulso ai distillati d’agave, prima relegati ad un modo e modello di consumo troppo lontani dalle tendenze dei giorni nostri.

Non solo l’acquavite messicana, ma variegate ed interessanti sfumature fatte di differenti materie prime, metodi di produzione, storie e culture, in grado di regalare una fotografia completa di un territorio attraverso quei distillati che, da qualche anno a questa parte, stanno riscuotendo un nuovo successo. Prima delle mode arriva la conoscenza, caposaldo in grado di strutturare e avviare qualsivoglia processo di tendenza. Un esempio? Il mezcal, da “oggetto misterioso” a “must have” per la mixology italiana da qualche anno a questa parte – non a caso, in concomitanza con la nascita, e la crescita, di Agave Experience.

Per questa Sesta Edizione, grande novità all’orizzonte: Agave Experience si tiene in concomitanza e all’interno di Spirits Experience, la prima Edizione dell’evento trade dedicato ai più grandi distillati in un percorso fra terre d’origine e denominazioni. L’evento si rivolge agli addetti ai lavori e ai professionisti Horeca, oltre che a tutti quegli appassionati, sempre più numerosi, nell’ambito della mixology e degli spirits ad essa collegati: una due giorni ricca e intensa il cui cuore pulsante è collocato nella tasting room, la grande sala espositiva che accoglie un percorso fatto di distillerie, brand, importatori e distributori.

Non solo assaggi liberi nella grande sala espositiva, ma anche tasting guidati da master distiller e brand ambassador nella speciale seminar room dove è possibile partecipare a degustazioni di bottiglie rare ed a edizione limitata.

Il main stage dell’evento ospita invece una serie di incontri guidati dai massimi esperti del mondo beverage worldwide – che raccontano culture, storie e tradizioni di territori e prodotti – oltre che da noti bartender di fama internazionale che presentano i distillati attraverso la lente della miscelazione.

Il Messico chiama? Milano Risponde!
13 e 14 Maggio 2018, Agave Experience – Sesta Edizione

 

 GUARDA IL VIDEO DOCUMENTARY 2017

GUARDA LA FOTO GALLERY 2017

SEGUI AGAVE EXPERIENCE SUI CANALI UFFICIALI

icona-web 4af2db_13d6afcc9baba71ec6bac668b664e534 Come_scaricare_le_foto_e_cancellarsi_da_instagram

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata